INNESTATRICE COMPLEMENTARE
search
  • INNESTATRICE COMPLEMENTARE
  • INNESTATRICE COMPLEMENTARE
  • INNESTATRICE COMPLEMENTARE
  • INNESTATRICE COMPLEMENTARE
  • INNESTATRICE COMPLEMENTARE
  • INNESTATRICE COMPLEMENTARE

INNESTATRICE COMPLEMENTARE

29,00 €
Tasse incluse

L'innestatrice Complementare permette di innestare più marze, anche di specie diverse dello stesso genere (es. limone e mandarino, oppure rosa rossa e rosa gialla) in un solo portainnesti.

Quantità

ATTENZIONE: l'Innestatrice Complementare va utilizzata assieme alla Pinza Innestatrice 4T.

L’innesto "a corona"! L'Innestatrice Complementare permette di innestare più marze, anche di specie diverse dello stesso genere (es. limone e mandarino, oppure rosa rossa e rosa gialla) in un solo portainnesti.

Come si usa: una volta individuata la pianta portainnesti, si taglia il tronco orizzontalmente e, con l'Innestatrice Complementare, si effettuano le incisioni che andranno ad accogliere le marze (si possono realizzare tante incisioni lungo il perimetro del tronco, fino a formare una corona) quindi, con l'Innestatrice 4T si tagliano le marze, che avranno la forma identica, ma speculare, delle incisioni sul portainnesti. A questo punto, si inseriscono le marze, realizzando l'innesto multiplo, detto "a corona".

L'innestatrice è fornita di lama a "V" e di lama a "Omega" (le stesse della Innestatrice 4T).

L’innesto è una pratica colturale che consente di ottenere una nuova pianta o nuovi frutti unendo parti di due piante della stessa specie o famiglia. L’innesto permette lo sviluppo e la propagazione di moltissime piante, specie quelle arboree, o meglio quelle da frutto. Eseguito con le giuste tecniche e la giusta accortezza, l’innesto permette di ottenere piante dall’ottima resa estetica e frutti di migliore qualità e maggiormente resistenti agli agenti fitopatogeni e alle condizioni climatiche più difficili. Tra le piante da innestare troviamo anche gli agrumi, che possono propagarsi anche per talea. L’innesto permette di coltivare diverse specie di agrumi, con la garanzia di ottenere in ogni caso lo stesso buon frutto della pianta principale.

Art. AR-INNCOMPL
48 Articoli

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.