INNESTATRICE MANUALE 4T
search
  • INNESTATRICE MANUALE 4T
  • INNESTATRICE MANUALE 4T
  • INNESTATRICE MANUALE 4T
  • INNESTATRICE MANUALE 4T
  • INNESTATRICE MANUALE 4T
  • INNESTATRICE MANUALE 4T

INNESTATRICE MANUALE 4T

39,00 €
Tasse incluse

L’Innestatrice Manuale 4T è una pinza in grado di eseguire 4 tipi di innesto: innesto ad Incastro, innesto a Doppio-Spacco Inglese (NUOVA LAMA).

Quantità

L’Innestatrice Manuale 4T è una pinza in grado di eseguire 4 tipi di innesto: innesto ad Incastro, innesto a Doppio-Spacco Inglese (NUOVA LAMA), innesto ad Omega ed innesto a Gemma.

I tipi di innesto sono 4 per poter andare incontro alle varie esigenze delle piante che rispondono diversamente nel momento in cui vengono recise, così si può operare sugli alberi da frutta, vite, kiwi, fiori ecc…

Grazie a questa pinza si possono eseguire innesti anche su piante piccole o su rami giovani con grande precisione, non occorre recidere tutta la pianta con il vantaggio di poterla salvare nel caso l’innesto non riesca.

L’innesto è una pratica colturale che consente di ottenere una nuova pianta o nuovi frutti unendo parti di due piante della stessa specie o famiglia. L’innesto permette lo sviluppo e la propagazione di moltissime piante, specie quelle arboree, o meglio quelle da frutto. Eseguito con le giuste tecniche e la giusta accortezza, l’innesto permette di ottenere piante dall’ottima resa estetica e frutti di migliore qualità e maggiormente resistenti agli agenti fitopatogeni e alle condizioni climatiche più difficili. Tra le piante da innestare troviamo anche gli agrumi, che possono propagarsi anche per talea. L’innesto permette di coltivare diverse specie di agrumi, con la garanzia di ottenere in ogni caso lo stesso buon frutto della pianta principale.

MODO D'USO: un taglio sulla pianta madre per ottenere il portainnesto, un taglio sulla marza per ottenere il nesto. Non resta che unire le due parti facendo combaciare bene le due cortecce. L’innesto, così ottenuto, va sempre legato e rifinito perché ciò che abbiamo fatto è comunque una ferita aperta sulla pianta che va rimarginata. Per fare questo esistono una moltitudine di prodotti in commercio dalla paraffina al mastice alla cera d’api per cicatrizzare, rafia e nastri per legare (sempre disponibili direttamente sul nostro sito web)

La pinza è molto resistente in quanto ha un’anima in acciaio e il corpo in nylon caricato a vetro.

Innestatrice-4T---Foto-Multiple-scontornate_0001_Livello-9.pngDSC_0015.JPG





Art. AR-INN4T
47 Articoli

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.