NASTRO PER INNESTI PE90" 19mm x 66mt. per SERIE INNESTATRICE"

10,50 €
Tasse incluse

NASTRO PER INNESTI "PE90" 19mm x 66mt. - Art. AR-NASTRO19x66

EAN 8034013370272

Quantità

  • Tutte le spedizioni Italia/Europa sono gestite tramite Corriere Espresso.
Se siete clienti al di fuori dell'Europa (Extra CEE) potete contattarci con il modulo CONTATTACI e vi invieremo un preventivo specifico in base a quello che volete comperare e dove abitate. Tutte le spedizioni Italia/Europa sono gestite tramite Corriere Espresso. Se siete clienti al di fuori dell'Europa (Extra CEE) potete contattarci con il modulo CONTATTACI e vi invieremo un preventivo specifico in base a quello che volete comperare e dove abitate.
  • Tutti i prodotti hanno garanzia 24 mesi. Tutti i prodotti hanno garanzia 24 mesi.

NASTRO PER INNESTI UNIVERSALE - MOD. PE90

Il nastro per innesti PE90 è utile per tutti i tipi di innesto. Deve essere utilizzato ben teso, si procede con la fasciatura sotto l'innesto, sovrapponendo di circa un terzo della larghezza, avvolgendo tutto l'innesto e si finisce calzando il nastro sotto all'ultimo giro. Il nastro per innesti PIB50 è indispensabile per proteggere l'innesto dall'esposizione di: luce, acqua e aria.

Composizione materiale: 90% Polietilene (degradabile). L'utilizzo è per l'innesto a chip budding. Per questo tipo d'innesto è utile poter ricorrere ad una legatura abbastanza stretta unita ad un buon potere isolante per evitare le perdite d'acqua: questo nastro risulta utile in questo caso perché per la sua impermeabilità permette di isolare il taglio, ma è abbastanza rigido da tenere fermo il nesto senza che questo si muova.

Un'altra caratteristica interessante di questo nastro è che l'adesivo che lo ricopre nel lato interno è fotosensibile; nell'arco di poco tempo il sole lo inattiva e il nastro cade da solo, a innesto attecchito. Per chi come noi innesta poche piante il vantaggio è relativo perché immagino che il controllo sulle marze sia frequente, ma la caratteristica può risultare utile in caso di dimenticanze.

Poco consigliato per innesti a spacco inglese perchè difficile realizzare avvolgimenti "a tenuta stagna" perché il materiale è molto rigido.

 

Lista prodotti che usano questo tipo di nastro:

INN3T 1.jpg

Art. AR-INN3T

 

INN COMPL 1.jpg

 

Art. AR-INNCOMP

 

Art. AR-NASTRO19x66
26 Articoli

Accessori e Prodotti Correlati